da Cammello » 16/12/04, 01:11
Salut à tous!
Normalmente intervengo su un altro forum econologia, ma nel mio dipartimento della Loira (42), ci sono molti risultati in atto.
Vivo nel nord della Loira, a ovest di Roanne, sui Monts de la Madeleine, primi contrafforti, da ovest, il massiccio centrale.
Ho amici che hanno un cottage chiamato White Panel Inn.
vedi qui:
http://perso.wanadoo.fr/chatel-montagne-he...neau-blanc.html
Fred costruì una grande capanna di tronchi (grossi tronchi di abete, infatti, tronchi d'albero accatastati, adattati alla motosega ...)
La lastra su cui poggia è un pavimento riscaldante a bassa temperatura, accoppiato ad una pompa di calore geotermica di superficie (i tubi del sensore sono sepolti a circa 80 cm di profondità)
Funziona bene, ma può essere bello fornire comunque un inserto per camino per l'aria fresca all'aperto, per le serate un po 'fresche o non vogliamo mettere il riscaldamento sulla strada ...
Mentre camminavo nel mio angolo ho visto diversi risultati, tra cui quello del suocero di un amico che ha riparato una rovina in montagna, dotandolo di un pavimento riscaldato + pompa di calore geotermica.
Apparentemente, sono persone aperte, poiché hanno un segno che indica questa particolarità.
Dobbiamo essere in grado di contattarli ...
Dato che sei lontano, un buon punto di partenza sarebbe quello di fornire alloggio a Momo e Fred, al cartello bianco, e da lì brillare per visitare e incontrare altri registi felici!
Voila, ho passato le informazioni!
Un vantaggio e buone scoperte.
Michel
0 x