Costruzione stufa a pellet

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Bmag
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 05/02/05, 16:35
x 3

Re: Costruzione stufa a pellet




da Bmag » 07/10/22, 18:53

Ehi, ho trovato il mio account bmag : Cheesy:
Nessuna nuova idea su come "reimpostare" la mia carta?
C'è di più serio al mondo in questo momento, davvero!
Inoltre, carenza (organizzata?) di pellet. Avevo previsto l'alimentazione a batteria in caso di interruzione di corrente, ma senza pellet, a che servirebbe? :Rotolo:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Costruzione stufa a pellet




da phil59 » 07/10/22, 19:07

Hai la mano per aggiornare il firmware o no?

Un aggiornamento potrebbe eliminare la password...

Per molto tempo sulle stampanti, ad esempio, abbiamo avuto accesso admin e mdp, admin ...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Bmag
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 05/02/05, 16:35
x 3

Re: Costruzione stufa a pellet




da Bmag » 07/10/22, 19:56

phil59 ha scritto:Hai la mano per aggiornare il firmware o no?

Un aggiornamento potrebbe eliminare la password...

Per molto tempo sulle stampanti, ad esempio, abbiamo avuto accesso admin e mdp, admin ...


Leggi quello che ho detto dall'inizio, non ho la mano e non è il piede : Mrgreen:

ps: ho trovato il mio account ma ho perso le notifiche :il male:
Ah si sull'indirizzo indicato ieri che mi aveva fatto perdere il conto.
Un effetto sicuramente successivo all'attuazione dell'Agenda 21 o 2030... Ask Obamot
società-e-filosofia/colpo di stato-sovranazionale-globale-in-corso-t17190.html#p499703
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Costruzione stufa a pellet




da Obamot » 07/10/22, 21:58

Bmag ha scritto:ps: ho trovato il mio account ma ho perso le notifiche :il male:
Ah si sull'indirizzo indicato ieri che mi aveva fatto perdere il conto.
Un effetto sicuramente successivo all'attuazione dell'Agenda 21 o 2030... Ask Obamot
società-e-filosofia/colpo di stato-sovranazionale-globale-in-corso-t17190.html#p499703
LOL... la “società di controllo” ampio dibattito. Per chi? Come mai? Come? Quando?
Posso rispondere nell'apposito thread società-e-filosofia/colpo di stato-sovranazionale-globale-in-corso-t17190-390.html#p513026
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Costruzione stufa a pellet




da Philippe Schutt » 06/12/22, 23:23

Quali sono i T° richiesti e quali i T° misurati dalla scheda?
E qual è la T° dei fumi?
1 x
Bmag
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 05/02/05, 16:35
x 3

Re: Costruzione stufa a pellet




da Bmag » 07/12/22, 18:05

Da allora sono andato avanti. Il mio problema nel passaggio alla posizione "modulo" era dovuto ad un parametro estate/inverno in posizione estate che forzava questa modalità????
Quindi ora la mia stufa funziona. Resta da finalizzare il sistema di pulizia della finestra iniettando aria riscaldata sulla parte superiore della finestra senza disturbare il funzionamento del bruciatore che ho impiegato "un po' di tempo" per sviluppare.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Costruzione stufa a pellet




da Philippe Schutt » 07/12/22, 20:40

si, se è collegata la modalità estate e non è collegata la sonda bollitore ACS, non c'è richiesta e quindi si passa in modulazione o in standby.

Cosa ha di speciale il tuo bruciatore?
1 x
Bmag
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 05/02/05, 16:35
x 3

Re: Costruzione stufa a pellet




da Bmag » 07/12/22, 22:26

C'era infatti una sonda e un setpoint al di sopra del valore della sonda...
Il mio bruciatore non è niente di speciale. Bastava solo dimensionare i fori in basso e quelli in alto per avere una buona combustione senza fumo al minimo e alla massima. Resta il fatto che al superamento di max min il ventilatore fumi rallenta prima della combustione del pellet rimasto dalla modalità precedente, il che provoca l'oscuramento del vetro...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Costruzione stufa a pellet




da Philippe Schutt » 08/12/22, 09:28

Poi c'è ancora il setpoint massimo T° caldaia che verrebbe raggiunto.

Ogni produttore di stufe personalizza il programma, alcuni abbassano gradualmente la velocità dell'aspiratore. In caso contrario, l'aria del sistema di vetro pulito funge da aria secondaria o terziaria se i fori nella parte superiore del bruciatore sono considerati per l'aria secondaria.
A bassa velocità, l'aria proveniente dal vetro tende a ridurre la T° del focolare e quindi a ridurre il rendimento. Ma il vetro sporco blocca anche parte del calore emesso. È un compromesso da trovare. Alla massima potenza, protegge anche il vetro, che regge solo circa 800°
A MCZ, in potenza 1 questo rappresenta circa 20L/min, una fessura di 1-2 mm lungo la parte superiore della finestra, quindi un foglio per guidare il flusso sulla finestra.
Sulle nuove stufe ad aria ambiente è presente un circuito che preleva aria dalla presa d'aria comburente e la preriscalda prima di convogliarla sul vetro.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 236