Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per € 19 al mese?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da Flytox » 29/02/20, 23:37

jean.caissepas ha scritto:Citroën ha appena battuto duro nel micro-cittadino, con un contributo iniziale di 2600 € comunque:

https://www.automobile-propre.com/citro ... 90-e-mois/

- Acquisto completo a 6900 €
- 45 km / h max
- 70 km di autonomia

Una seconda macchinaa buon mercato, chi è interessato?

Una seconda macchina significa aumentare il numero totale di veicoli che sono già troppo grandi .... è ancora una filosofia di "crescita".
Queste auto dovrebbero piuttosto essere vendute per sostituire un dannato fumoso .... possiamo sempre sognare .... : Mrgreen:

A parte questo, il concetto è interessante soprattutto in città. 8)
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da GuyGadebois » 01/03/20, 00:11

Flytox ha scritto:Una seconda macchina significa aumentare il numero totale di veicoli che sono già troppo grandi .... è ancora una filosofia di "crescita".
Queste auto dovrebbero piuttosto essere vendute per sostituire un dannato fumoso .... possiamo sempre sognare .... : Mrgreen:

A parte questo, il concetto è interessante soprattutto in città. 8)

Se la grande fica lascia il suo Hummer nel garage e usa questo sterco, potrebbe essere interessante. Altrimenti, il concetto potrebbe essere valido in città se raggiungesse la velocità di una superstrada urbana: 70 km / he se avesse un po 'più di trenta chilometri di autonomia in più, possibilmente. Quindi, se è per lo shopping, non dovremmo aggiungere molte cose, date le dimensioni. Diciamo che è destinato principalmente ai figli e alle figlie di papà che non vogliono che la loro prole cavalchi un ciclomotore ... e si mescoli al populo nei trasporti pubblici. Chi lo comprerebbe, francamente?
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da Christophe » 01/03/20, 00:49

È più o meno la mia opinione ... in effetti è un'auto senza patente ... che può fare la gioia di chi non ce l'ha più!

Andare al bar locale è abbastanza! Fianchi!

E-amico, consegnerai la sorellina? : Cheesy:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da phil59 » 01/03/20, 20:41

Lo trovo piuttosto carino, questo piccolo.

Per la città, è fantastico, e 70 km di autonomia sono sufficienti.

Il bp per la città, rimarrà l'infrastruttura di ricarica, purtroppo, come per il VE, in generale.

La semplice incapacità di caricare a casa è un grave handicap.

Ci sono sempre piani per "trasformare" i candelabri da illuminazione in ricarica, ma sfortunatamente non cambia molto.
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da Christophe » 01/03/20, 23:09

Ho letto male che oggi EDF ha abbandonato il 75% dei suoi limiti ... :shock: :shock: :shock:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da phil59 » 02/03/20, 00:21

Christophe ha scritto:Ho letto male che oggi EDF ha abbandonato il 75% dei suoi limiti ... :shock: :shock: :shock:


200 terminali in meno sono tanto e niente ...

Molto in autostrada, sì, ma non è molto per il resto dei terminal ... La maggior parte non è "EDF".

Oltre a sodetrel (IZIVIA), mi ha ringraziato per la mia fattura mensile di abbonamento.

Beh, non prendo spesso le autostrade.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da Christophe » 02/03/20, 08:43

Sì, ma simbolicamente e psicologicamente è un duro colpo per l'auto elettrica ...

Non ho letto i dettagli, cosa ha motivato EDF a farlo?
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da phil59 » 02/03/20, 19:47

Non capivo se si trattasse di un metodo di pagamento bp o di un terminale bp stesso

Ma tutto ciò è solo una preoccupazione temporanea.

Un operatore non è l'intera rete.

Alcuni terminal accettano lo storico "pass" del sodetrel, ma altri "pass".

Dopo la mia spa, ho chiacchierato con una persona, che non pensava che il VE potesse essere preso in considerazione per lui ... (il mio fisioterapista ha ordinato un 208 in VE, il soggetto è partito da lì), e l'ho rassicurato sulla cosa. Il bp non è per l'uso quotidiano in generale, ma per possibili lunghi viaggi.

Lungo viaggio che generalmente non facciamo tutti i giorni.

Nemmeno io mi preoccupo, al doppio dell'autonomia del VE, ma dopo può essere un po 'più complicato, ma come sempre, quando conosci i limiti di un sistema, sai come gestire senza bp.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da sicetaitsimple » 02/03/20, 20:25

phil59 ha scritto:Non ho capito bene se si trattasse di un metodo di pagamento bp o di un terminale bp stesso.


Da quello che ho letto, sarebbe un problema "hardware" ai terminali. Riscaldamento e rischio di incendio. Le stazioni rimaste in servizio sarebbero state fornite da un altro fornitore che non soffrirebbe dello stesso difetto, è proprio quello che ho letto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da Did67 » 04/03/20, 12:36

Mi sembra un peccato che non lo pubblichino nella versione "80 km / h maxi" per tutte le persone che devono fare navette per il loro lavoro ... A questo prezzo (o anche 1 o 000 euro in più) , potrebbe essere allettante ... A patto di non ricevere il clacson nella fila di auto che vanno a 2 km / he di essere bloccate ... E per sicurezza (illuminazione, ecc.) ...

Ora penso che gli standard che il veicolo deve soddisfare non siano affatto gli stessi quando si passa dalla categoria "ciclomotore a 4 ruote" (senza patente) e auto. Il problema probabilmente è lì ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 227