Citroën Hypnos, la concept car che attraversa eco pipo?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/09/08, 15:44

Non sapevo che la Smart fosse una propulsione, ma quando sai che è dietro Mercos non è sorprendente.

Ora, per un utilizzo del 90% in città, è davvero così importante?

In ogni caso scegliere tra una smart e la toyota ... per me non c'è foto ... finalmente aspetto di vedere il prezzo reale dell'iQ ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 08/09/08, 15:47

Buongiorno,
informazioni sul prezzo :?:
perché quello che leggo non è economico (11000 -> 13000 €) : Cry:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 08/09/08, 15:51

A proposito della Smart, ci sono www.forum-auto.com e gli utenti affermano che il consumo in città è superiore del 50% rispetto a quello annunciato dal produttore.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/09/08, 16:02

Ah ah ah per i furbi non sorprendermi ...
Alla fine consumerebbe quindi da 5 a 6L / 100 in città?

Come un C1 hdi ... ma chi ha 4 posti?

Ancora 13 € ... il prezzo di un C000 o C2 ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 08/09/08, 16:11

Christophe ha scritto:Ah ah ah per i furbi non sorprendermi ...
Alla fine consumerebbe quindi da 5 a 6L / 100 in città?

Come un C1 hdi ... ma chi ha 4 posti?

Ancora 13 € ... il prezzo di un C000 o C2 ...

Leggi in forum-Auto: Ho una smart fortwo passione di 84 CV per due mesi, il mio attuale consumo di ciclo urbano: 12,5 l / 100 !!!!! l'equivalente di un pugile Porshe! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/09/08, 16:28

Leo Massimo ha scritto:[...] Rispetto alla Smart, l'iQ è la trazione anteriore con 4 ruote indipendenti, la Smart è una trazione con assale posteriore rigido. Questa è una differenza importante.
Asse rigido? :shock: Sicuramente no! Da un lato, è impossibile avere un asse rigido e il gruppo motore-cambio sullo stesso treno, e d'altra parte, gli assi rigidi esistono solo su alcune auto americane o su rustici 4 * 4. ..

Christophe ha scritto:Non sapevo che la Smart fosse una propulsione, ma quando sai che è dietro Mercos non è sorprendente.
Non ha nulla da fare, anche Mercedes tira (classe A e B).
In questo caso, questa soluzione è stata scelta per un problema di spazio: spazio insufficiente nella parte anteriore per consentire la parte posteriore della motopropulsore in un'auto lunga 2.5 m in caso di impatto frontale ...

Christophe ha scritto:Ora, per un utilizzo del 90% in città, è davvero così importante?
Bene ... non vedo il rapporto tra la città e la modalità di trazione integrale?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/09/08, 16:30

Leo Massimo ha scritto:
Christophe ha scritto:Ah ah ah per i furbi non sorprendermi ...
Alla fine consumerebbe quindi da 5 a 6L / 100 in città?

Come un C1 hdi ... ma chi ha 4 posti?

Ancora 13 € ... il prezzo di un C000 o C2 ...

Leggi in forum-Auto: Ho una smart fortwo passione di 84 CV per due mesi, il mio attuale consumo di ciclo urbano: 12,5 l / 100 !!!!! l'equivalente di un pugile Porshe! : Lol:
Sì ... :| Se stai cercando di consumare molto in città, è abbastanza facile, devi solo essere molto nervoso: è lì che funziona meglio!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/09/08, 16:32

Boscaiolo ha scritto:Bene ... non vedo il rapporto tra la città e la modalità di trazione integrale?


Beh, chiedi a Léo ... è stato lui a parlare della differenza "importante" ...

Per me è che in campagna (su strade innevate o non in ottime condizioni e ad una certa velocità) è meglio avere trazione (anche se con i sistemi antislittamento elettronici N è molto meglio di "prima"). .no? In città non vedo il punto di avere trazione d'altro canto ...

Per Mercedes, abbiamo visto cosa ha dato i loro primi test di trazione con la Classe A Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/09/08, 16:35

Leo Massimo ha scritto:[...] Dopo essere stato in Giappone diverse volte, ho letto un po 'di giapponese (specialmente gli hiraganas e i katakanas ovviamente : Lol: ) e di tanto in tanto frequento la stampa e i siti di riviste automobilistiche. Per la IQ ci "sarebbero" 3 motori, due benzina (500 e 900) e un diesel, più un ibrido plug-in successivamente fornito per meno di 80 g / km di CO2.
Davvero sorprendente ... Non vedo come una 500 potrebbe spostare questo voto che, se è in sintonia con i tempi in termini di attrezzature e sicurezza, peserà non lontano da una tonnellata!

Anche Smart ha aumentato il volume del motore dell'ultima generazione di ForTwo.
Inoltre, la Toyota non è francamente il campione dei piccoli motori turbo (tranne che per le auto Kei), ma forse arriveranno lì come tutti gli altri?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/09/08, 16:39

Christophe ha scritto:[...] ps: la AX Diesel era l'auto più ecologica dell'epoca ...
Durante i lunghi viaggi, è stata l'unica city car in grado di percorrere 1000 km in una volta sola!
AutoPlus l'aveva misurato a 4.4 l / 100 su una Parigi-Nizza a circa 110 km / h in media ...

Leo Massimo ha scritto:[...] mi sembra che sia anche riprodotto con la ZX.
E allora?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131