Citroën C3 CNG con gas di città: aggiornamento sulla situazione?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Citroën C3 CNG con gas di città: aggiornamento sulla situazione?




da Christophe » 31/08/06, 08:41

È stato un po '(alla fine del 2004) che Citroën ha annunciato il rilascio del suo metano C3 ricaricabile con gas di città (vedi https://www.econologie.com/c3-gnv-au-gaz ... s-912.html ) ... Mi stavo ponendo la domanda (non più in Francia): che cos'è attualmente? Questa macchina è sul mercato? Se si, a quale prezzo? Ne stiamo parlando nei media o nelle campagne pubblicitarie? c'è già qualche feedback? In caso contrario, quando è programmato?

Immagine
Dernière édition par Christophe il 09 / 10 / 07, 14: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 23/02/07, 12:34

ciao a tutti

questo è quello che ho trovato durante la ricerca in rete

"" Vorrei che la Citroen costruisse la C3 CNG un po 'più velocemente.
Sono uno dei clienti che hanno ordinato un GNV C3 l'11 / 06, con una scadenza che ad oggi non è stata nemmeno fissata esattamente:

LA CONSEGNA DOVREBBE ESSERE EFFETTUATA A FEBBRAIO O MARZO (spero che sarà nel 2007 !!!!) o da 3 a 4.5 mesi

Non fanno nulla per promuovere questo tipo di veicolo !!! "" ""

trovare su http://ecologie.caradisiac.com/Citroen-met-les-gaz-800

ps: stavo cercando un c3 di tanto in tanto e l'ho accidentalmente caduto sopra
0 x
jm44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 19/02/07, 14:55




da jm44 » 23/02/07, 18:30

un po 'logico
venderanno un'auto che sarà inutilizzabile perché mettere gas di città è proibito dalla legge (problema simile del TIPP sull'HVB)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 24/02/07, 14:46

jm44 ha scritto:un po 'logico
venderanno un'auto che sarà inutilizzabile perché mettere gas di città è proibito dalla legge (problema simile del TIPP sull'HVB)


Non è possibile quello che dici lì !! Citroën non avrebbe lanciato un modello se non fosse utilizzabile in Francia ........ difficilmente è possibile.

Ho visto questo modello con i miei occhi su una brochure di Citroën, c'era anche il modello "stop and go" il cui motore si ferma non appena il veicolo si ferma e si riavvia non appena si preme il pulsante. acceleratore: ottimo in città, dove le auto spesso passano più tempo ferme che a guidare!

Ho dovuto mettere questo volantino nella spazzatura, ma se qualcuno viene a Citroën, può tenerti informato !!!

Allora dov'è questo C3 CNG? Darò uno sguardo al sito "Citroën".
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/02/07, 15:41

Ciao
Non ci sarebbe nulla di sorprendente nel 1969, avevo comprato una DS19 in Quebec e molte parti erano diverse da quelle del mercato francese, identiche per i modelli Renault. Per la 300TD venduta qui nel 1984 aveva installato una valvola ERG un ponte più lungo non trovato sul mercato in Europa.
A volte le aziende producono automobili da vendere altrove che nel proprio paese.
Per quanto riguarda la legislazione, può cambiare il giorno dopo un cambio di governo. sia nel senso buono che nel senso cattivo, ma sempre nel senso di interessi del governo (tasse).

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 07/10/07, 10:21

Finalmente possiamo testare il sistema a casa:
http://www.operationcarburantgaznaturel ... logie.html

Con contro se ho capito che il prezzo è di circa 1,25 € / m² di gas (1m² = 1 L energeticamente parlando) ... per uccidere l'uovo nel pollo non c'è di meglio :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16184
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 03/06/11, 08:24

una visione originale di Audi
Audi collaborerà quindi con un produttore di biogas, il cui processo di produzione, nella fase di purificazione, rilascia CO2. Questa CO2 verrà miscelata con l'idrogeno per produrre metano che Audi chiama e-gas, ed è questo e-gas, di qualità pari all'attuale gas di città, che motorizzerà le auto. Il vantaggio è che oggi c'è ovunque in Germania (e in Europa), una vasta rete di stoccaggio e distribuzione di gas naturale. Questo evita le difficoltà di creazione di una rete di distribuzione elettrica intelligente, con contatori bidirezionali in tutte le case. E le persone potrebbero continuare a riempirsi in pochi minuti in qualsiasi momento, come sono abituati con una macchina a benzina
Immagine

Fonte Natura del motore

Il gas naturale viene prodotto tramite la reazione CO2 + 2 H2 -> CH4 + H2O

H2O viene idrolizzato altrove con elettricità rinnovabile.

L'idea è
1) beneficiare delle reti di distribuzione del gas esistenti
2) un mezzo per immagazzinare energia intermittente da turbine eoliche a scopi utili (trasporto)
3) riciclare la CO2 di un "emettitore lambda"
4) avere un'alta autonomia sul veicolo (con idrocarburi)

Questo documento della NASA spiega più in dettaglio i catalizzatori richiesti. Reazioni note dal 1899! : Idea:

In linea di principio è molto interessante, d'altra parte la resa di energia primaria utilizzata per 100 km non dovrebbe essere enorme.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149